Abusivismo commerciale a Marina di Taranto

TARANTO Abusivismo commerciale sul territorio jonico. Purtroppo, gli abusivi non si allontanano dalle spiagge, ma quest’anno c’è una minaccia in più: quella del CoVid-19.

Infatti, se in passato l’abusivismo commerciale aveva danni sulla salute dei più piccoli e sulle aziende che operavano legalmente, oggi questi esercizi improvvisati possono creare anche pericolosi assembramenti.

Per questo, a Marina di Taranto, è stato pronto l’intervento della Polizia Locale, come ha spiegato l’assessore comunale Cataldino.

È in programma una serie di interventi di controllo, in azione congiunta con le altre forze dell’ordine, per garantire serenità e tranquillità di fruizione ai cittadini”.

Così ha spiegato Cataldino sulla pagina Facebook ufficiale Ecosistema Taranto. Infatti, questi locali possono nascondere molto di più. Oltre a prodotti di scarsa qualità, c’è l’abusivismo finanziario.

Infatti, i lavoratori in nero di questi esercizi improvvisati potrebbero in qualche modo finanziare altro. Da qui, la spinta ai controlli non solo da parte della Polizia Locale, ma anche dall’Asl, dalla Guardia Costiera e dall’Ufficio delle Dogane.

Dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, arriva l’invito ai cittadini di non alimentare il sommerso, ma di stare vicino agli imprenditori locali che hanno sofferto il lockdown e che ora faticano a ripartire.

Nel frattempo, i controlli proseguiranno a tappeto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy