Agenti immobiliari abusivi: la denuncia della Fiaip

L'incontro del 19 novembre sarà importante per fare il punto per il settore immobiliare

0
76
agenti immobiliari abusivi
Riconoscimento editoriale: Peter H / Pixabay.com

TARANTO – Agenti immobiliari abusivi e andamento del mercato immobiliare saranno i temi centrali dell’incontro della Fiaip del prossimo 19 novembre.

Il tour nazionale dell’ente degli agenti immobiliari italiani fa tappa a Bari per parlare del ruolo dell’agente oggi. Per la Fiaip, l’agente si pone come un garante del valore dell’immobile e di entrambi i contraenti.

Per questo, è necessaria l’iscrizione obbligatoria all’Albo di riferimento, per evitare il fenomeno degli agenti immobiliari abusivi. Da qui, le parole del presidente regionale della Fiaip, Agata Contursi:

“Da tarantina non posso non intervenire sul momento che sta vivendo la città, anche in merito al deprezzamento degli immobili di alcuni quartieri e la figura professionale dell’agente può seguire venditore e acquirente nella maniera giusta, informare su tutti gli adempimenti da osservare e valutare insieme la giusta mediazione”.

La regolarità delle procedure e la sicurezza nelle compravendite di immobili è fondamentale per garantire le persone che investono in questo settore. Il calo dei prezzi del mattone non deve far trascurare gli aspetti salienti delle trattative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui