Agenti immobiliari abusivi: la denuncia della Fiaip

TARANTO – Agenti immobiliari abusivi e andamento del mercato immobiliare saranno i temi centrali dell’incontro della Fiaip del prossimo 19 novembre.

Il tour nazionale dell’ente degli agenti immobiliari italiani fa tappa a Bari per parlare del ruolo dell’agente oggi. Per la Fiaip, l’agente si pone come un garante del valore dell’immobile e di entrambi i contraenti.

Per questo, è necessaria l’iscrizione obbligatoria all’Albo di riferimento, per evitare il fenomeno degli agenti immobiliari abusivi. Da qui, le parole del presidente regionale della Fiaip, Agata Contursi:

“Da tarantina non posso non intervenire sul momento che sta vivendo la città, anche in merito al deprezzamento degli immobili di alcuni quartieri e la figura professionale dell’agente può seguire venditore e acquirente nella maniera giusta, informare su tutti gli adempimenti da osservare e valutare insieme la giusta mediazione”.

La regolarità delle procedure e la sicurezza nelle compravendite di immobili è fondamentale per garantire le persone che investono in questo settore. Il calo dei prezzi del mattone non deve far trascurare gli aspetti salienti delle trattative.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy