Al SS. Annunziata di Taranto riuscito intervento di scoliosi

TARANTO – E’ riuscito con successo l’intervento chirurgico di una scoliosi sviluppata in età adulta da una paziente affetta da discopatia.

Il Chirurgo ortopedico che ha proceduto ad effettuare questo delicatissimo intervento di stabilizzazione vertebrale è stato il Dottor Stefano Carlucci.

Carlucci è l’unico medico in grado di effettuare interventi di questo genere nel territorio.

La paziente si trovava già in una situazione difficile in quanto aveva perso la quasi mobilità degli arti inferiori. Si era già rivolta a diversi centri, ma nessuno si era presa la responsabilità di effettuare un intervento risolutivo.

La sua scoliosi si chiama “Scoliosi dell’adulto” o “scoliosi da Novo”.

Per fortuna, al SS. Annunziata, il dottor Carlucci le ha cambiato la vita, effettuando l’intervento mediante procedura XLIF (eXtreme Laterale Interbody Fusion).

Con questo intervento è stato possibile ridare alla colonna un “assetto armonico” ed è stata ripristinata la “lordosi lombare con la decompressione del midollo e delle radici”

L’Ospedale SS. Annunziata di Taranto può vantarsi dei numerosi risultati ottenuti negli anni, grazie agli strumenti all’avanguardia e all’impegno e alla preparazione del personale medico e paramedico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy