Alla Biblioteca Comunale di Massafra arriva il Wi-Fi

MASSAFRA – Presso la Biblioteca Comunale Paolo Colucci e nella sala multimediale nel Castello Medievale arriva il wi-fi.

Lo annuncia il Sindaco di Massafra che assieme alla consigliera delegata Graziana Castellano ha condiviso questo progetto.

Per i giovani di Massafra maggiori facilitazioni nello studio.

Fra breve tempo, sarà messa in funzione la sala multimediale all’interno della biblioteca. Attrezzata di visori e apparecchiature “realtà virtuale”, offrirà agli studenti del territorio ottime opportunità di approfondimento dello studio.

Con un servizio gratuito come il wi-fi, gli studenti potranno usufruire del servizio multimediale, nel corso del tempo che trascorreranno in biblioteca.

Il Sindaco Fabrizio Quarto afferma che “Il nuovo servizio si inserisce nell’ambito delle attività volte a rendere più vivibili e fruibili gli spazi comunali, soprattutto ai giovani, così protesi verso la generazione 4.0”.

E’ previsto nel progetto il restauro di 820 volumi di grande interesse storico che arriveranno  dall’ex biblioteca conventuale dei Frati Cappuccini, oggi di proprietà del comune di Massafra.

E’ prevista la traduzione dei testi di interesse storico, per consentire la consultazione anche ad utenti stranieri.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy