Antonio Pepe di Martina Franca rappresenterà l’Italia a Bruxelles

MARTINA FRANCA – In rappresentanza dell’Italia è stato indicato il martinese Antonio Pepe, quale presidente che farà parte della triade che si occuperà della gestione dell’organismo di controllo di qualità del cibo nei Paesi Europei.

L’organismo di controllo è stato istituito a Bruxelles in questi giorni e dal prossimo anno sostituirà l’Osservatorio europeo su alimentazione e salute.

Si chiama European Coordination On Nutrition And Health – ECNH e si occuperà della qualità del cibo a difesa della salute dell’uomo.

Dal prossimo 2 gennaio farà da sentinella nei Paesi Europei, con l’obiettivo di individuare i prodotti non conformi alle prescrizioni comunitarie in materia alimentare a tutela della salute dell’uomo.

L’organismo è stato diviso in tre aree gestionali e sarà composta da Antonio Pepe per l’Italia, Jurgen Weber  per la Germania e Monique Moreau in rappresentanza della Francia.

Antonio Pepe è stato indicato come Presidente dell’Osservatorio europeo su alimentazione e salute.

La sede permanente e Bruxelles, mentre le sedi direzionali saranno a Roma, Parigi e Francoforte.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli incarichi affidati a ciascun componente della triade. Entro 30 giorni dovrà indicare un proprio staff ristretto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy