Aperte le iscrizioni per il servizio civile a Palagiano

PALAGIANO – Entro le ore 14:00 del 10 di ottobre si possono presentare le adesioni dei giovani dai 18 fino ai 28 anni che desiderano dedicarsi al servizio civile. Si tratta di un’attività che serve alla comunità, ma che contemporaneamente da tanta gioia oltre a offrire una crescita personale.

La domanda di iscrizione va inviata esclusivamente online e per ogni informazione si può consultare la sezione del sito dedicata al Servizio civile della Misericordia.

Il Presidente della Confraternita della Misericordia di Palagiano, Serafino Infante, ha spiegato che vengono svolti molti servizi nell’ambito socio-sanitario, emergenza, assistenza, protezione civile, con il supporto di personale preparato, strutture e mezzi moderni.

Con il progetto “Sognate Cose Grandi II”, la Misericordia accoglierà 5 operatori volontari da impiegare nel servizio civile universale.

In questo modo si vuole garantire l’assistenza e dove occorre anche le cure domiciliari alle fasce deboli del territorio, come anziani e disabili.

Si vuole fare in modo che anche i disabili e gli anziani possano partecipare attivamente alla vita sociale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy