L’arte della maiolica in un Concorso fotografico a Laterza

LATERZA – Rivolto alle scuole cittadine è stato bandito il concorso fotografico dal tema “L’arte della maiolica“, giunto alla sua terza edizione, Iniziativa che rientra tra quelle in programma per “Buongiorno Ceramica”.

Si tratta della rassegna annuale dell’Associazione italiana città della ceramica, che il 18 e il 19 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Mater Domini, propone due giorni di iniziative con visite ai musei, alle botteghe ceramiche, laboratori, stand e installazioni varie.

Per l’occasione è stato organizzato dall’ente civico di piazza Plebiscito il concorso fotografico avente lo slogan “Porta la tua scuola in maiolica” , in collaborazione con gli istituti scolastici guidati dai dirigenti scolastici Fabio Grimaldi della Diaz, Pasquale Castellaneta della Marconi-Michelangelo e Vita Surico del Liceo Vico.

Verranno selezionati tre scatti inediti che si sono ispirati ai colori, ai temi e agli “stilemi” che hanno reso la maiolica famosa in tutto il mondo.

Queste iniziative hanno l’obiettivo di avvicinare i giovani a un prodotto artigianale del territorio laertino che è divenuto un simbolo. Una giuria composta da docenti, selezionerà le foto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy