Avvicendamento al comando tattico operazione Mare sicuro a Taranto

TARANTO – Nella stazione Navale del Mar Grande è ormeggiata la fregata europea multi missione Taranto su cui si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando.

Erano presenti il contrammiraglio Flavio Biaggi, Comandante della Terza Divisione Navale che ha passato il testimone all’ammiraglio di divisione Aurelio De Carolis, Comandante della Seconda Divisione Navale.

Lo scorso mese l’ammiraglio Biaggi ha diretto le operazione che si occupano della difesa delle linee di comunicazione, prevenendo il traffico illecito e combattendo anche contro le organizzazioni criminali.

Durante il suo mandato, fra le azioni più rilevanti vi è stata l’operazione condotta assieme alla Guardia di Finanza, nei confronti di un motopesca sospettato di favorire l’immigrazione clandestina. La nave della Marina Militare ha così impedito al motopesca di entrare nelle acque del territorio libico.

Le attività di Mare Sicuro continuano ininterrottamente, per garantire la sicurezza delle acque del Mar Mediterraneo Centrale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy