Bari e Taranto finaliste tra le 10 città Capitale italiana della Cultura 2022

PUGLIA Bari e Taranto sono tra le 10 finaliste per Capitale italiana della Cultura 2022. Dopo questa notizia sia il Sindaco di Bari sia il Sindaco di Taranto hanno manifestato il loro orgoglio per questa notizia.

Nello specifico il Sindaco Decaro di Bari ha affermato: in questi mesi difficili in cui siamo soggetti a diverse rinunce a partire dagli eventi culturali in cui abbiamo dovuto richiudere molti dei poli culturali della nostra città, come i teatri, e annullare importanti appuntamenti, questa comunicazione ci permette di guardare all’orizzonte.

Il Sindaco Melucci ha commentato invece: questo è già un riconoscimento, in quanto la commissione ha colto come sia importante il lavoro svolto dietro questo dossier.

Lo abbiamo scritto senza il supporto di consulenti o agenzie, seguendo una vera e propria passione per l’immensa ricchezza a livello culturale dei nostri luoghi e tradizioni che abbiamo intrecciato con i nostri compagni salentini.

La consideriamo una tappa intermedia e speriamo nel successo definitivo e nella possibilità di realizzare tutto ciò che è stato previsto nel dossier. La Puglia è la sola regione ad avere due finaliste, anche Bari condivide con noi questo risultato e ci congratuliamo con loro. Sono felice di poter dire che con il mio collega Antonio Decaro non vivremo mai ciò come una competizione, ma come l’affermazione di una terra meravigliosa e unica.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy