Barriere architettoniche a Grottaglie. Si incontrano le associazioni

GROTTAGLIE – Si sono incontrati il vicesindaco Vincenzo Quaranta con gli assessori Giovanni Blasi e Vincenzo Fornaro, per discutere delle barriere architettoniche, ma anche del piano triennale e del Peba – piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

L’associazione “Vite da colorare” si occupa dei pazienti con malattie rare e neurologiche gravi e delle loro famiglie ed è in rete con il gruppo Amare Puglia.

E’ stato un incontro molto importante quello che si è tenuto nei giorni scorsi perché darà il via a delle iniziative che permetteranno di portare avanti un progetto molto importante sul territorio.

Barriere architettoniche a Grottaglie. Associazioni insieme per un unico obbiettivo

Dopo questo incontro, il Presidente dell’associazione “Vite da colorare”, Massimo Quaranta ha dichiarato di aver ricevuto piena disponibilità da parte degli assessori, ma ha chiesta una rapida definizione del problema.

E’ stata chiesta, inoltre, l’adesione di altre associazioni, in modo tale da dare un consapevole contributo riguardo la disabilità e le barriere architettoniche e culturali.

Si vuole promuovere il confronto con altre realtà similari, al fine di fornire il proprio contributo a livello di esperienza e competenza.

Altro punto che è stato affrontato, è la consulta. Il vicesindaco e assessore Vincenzo Quaranta convocherà le associazioni perché individuino incongruenze e criticità per arrivare a sottoscrivere un documento condiviso.

Vite da colorare formula proposte e vuole stimolare le istituzioni perché si giunga a delle soluzioni concrete in breve tempo. Tutti dovrebbero sentirsi coinvolti, perché la disabilità è una condizione che può coinvolgere tutti, sia per malattia, per infortunio o per anzianità.

L’associazione “Vite da colorare”, da diversi anni, opera sul territorio ionico con la  collaborazione tra Istituzioni, territorio e privato. Obiettivo è quello di portare alla riflessione.

Nei prossimi giorni, verrà organizzato un altro incontro con gli assessori Marianna Annicchiarico dei servizi sociali ed Elisabetta Dubla, assessore alla cultura ed istruzione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy