“Be Creative, be music” concorso musicisti da Magna Grecia

TARANTO Magna Grecia: l’ente ha organizzato un concorso per musicisti che sono freelance, oppure stanno prendendo ora gli ammortizzatori sociali a causa del CoVid-19. In generale, si tratta degli artisti che non hanno potuto aderire alle misure Fis e Cigs.

Il concorso si chiama “Be creative, be music” ed è in collaborazione con:

  • Comune di Taranto;
  • Regione Puglia;
  • Mibac.

I soldi messi in palio sono quelli che sono stati resi disponibili dai cittadini che non hanno voluto il rimborso del biglietto e che hanno aderito all’iniziativa #iorinuncioalrimborso. In più, aderiscono all’iniziativa dell’Orchestra Magna Grecia Cgil, Cisl e Uil.

Come funziona il concorso? Gli artisti pugliesi e lucani devono mandare un video di 20 minuti con una loro performance. I video selezionati saranno usati dai canali social dell’Orchestra Magna Grecia, quindi diventeranno di proprietà dell’ente.

Naturalmente i video selezionati avranno un premio in denaro di 150 euro, al netto delle tasse. In più, gli artisti potranno essere richiamati dall’ente nelle diverse iniziative territoriali. Per maggiori informazioni, si può andare sul sito ufficiale dell’ente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy