Biblioteca Acclavio: procedono i lavori

TARANTO Biblioteca e Piazzale Bestat: siamo in dirittura d’arrivo. L’assessore all’Urbanistica Ubaldo Occhinegro ha pubblicato un video sulla pagina Facebook di Ecosistema Taranto.

La biblioteca comunale è stata chiusa l’anno scorso per lavori. Il servizio base è stato garantito con container. Purtroppo, però, il CoVid-19 ha poi bloccato il servizio. Nonostate l’emergenza, alla biblioteca Acclavio e nelle vicinanze si è sempre lavorato, nel rispetto delle norme sul distanziamento e delle regole anti-contagio in genere.

La biblioteca a Taranto avrà anche uno spazio destinato ai più piccoli e sarà teatro di una serie di iniziative. In più, ritornerà anche il servizio di biblioteca online per il prestito tra biblioteche pugliesi.

Con i lavori di riqualificazione in corso anche alla masseria Solito, non lontana in linea d’aria e destinata a ospitare il “Museo degli Illustri Tarantini”, possiamo immaginare che questo asse urbano diventerà un importante centro di aggregazione culturale”.

Così ha spiegato il progetto il sindaco della città, Rinaldo Melucci. In più, l’assessore Occhinegro ha informato i cittadini che la piazza non era sicura.

Infatti, c’era un problema serio di canalizzazioni. Quindi, in questi lavori, si è rinnovato il sottopasso e risolto il problema.

Infine, gli operai cambieranno le scale e le rampe di Piazzale Bestat.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy