Biblioteca Acclavio Taranto: la nuova iniziativa “Famiglie in Biblioteca”

Il progetto della Biblioteca Acclavio ha voluto coinvolgere le famiglie per spiegare il funzionamento dei nuovi spazi e generare un ambiente sereno e volto alla lettura.

biblioteca acclavio

TARANTO – Arriva una nuova iniziativa da parte della Biblioteca Acclavio TarantoFamiglie in Biblioteca“. Il nuovo evento è dedicato alla realizzazione di una presentazione che non solo descriverà gli ambienti ma che presenterà quali sono i principali servizi bibliotecari.

Il percorso serve a coinvolgere le famiglie e i figli che hanno ricevuto la tessera e che vogliono fare un’esperienza importante. L’iniziativa si concluderà con la consegna di attestati dedicati ai giovani lettori e lettrici.

Durante il percorso già iniziato, i bambini e le bambine hanno stabilito un rapporto con il libro e con gli spazi della Biblioteca. In modo naturale, hanno preso parte agli spazi della biblioteca e hanno iniziato a leggere autonomamente il libro che preferiva.

Questo è il concetto di Biblioteca che lo staff vuole proporre ai cittadini. Un luogo dove poter: leggere, imparare, discutere e conoscersi. Un luogo che possa diventare un punto di riferimento per Taranto.