È iniziata la settimana del Black Friday: come avere i migliori sconti su Amazon

La settimana del Black Friday è finalmente iniziata: da venerdì 19 a venerdì 26 novembre ci saranno tantissimi sconti su Amazon e anche sugli altri negozi online e non solo. Anche negli store fisici, infatti, si potrà andare a fare compere approfittando dei prezzi in saldo, prima che inizi ufficialmente la stagione delle strenne natalizie. Ci sarà tempo fino a lunedì 29 novembre, la giornata del Cyber Monday (dedicata prevalentemente ai prodotti tech) per fare o farsi qualche regalo di Natale in anticipo a prezzi moderati. Amazon è certamente lo store online dove gli utenti appassionati di shopping in rete si recano: ecco come non farsi perdere nemmeno un’occasione sul colosso dell’e-commerce, che in questo periodo e fino a Natale sarà votato agli straordinari.

Come iscriversi ad Amazon Prime

Prima di tutto andiamo a vedere come iscriversi ad Amazon Prime: non è obbligatorio e si potrà acquistare durante il venerdì nero anche senza essere iscritti a Prime. Con questo servizio supplementare, però, si avrà diritto a consegne rapide, nonché a fruire di servizi inclusi come Amazon Prime Video (con la possibilità di vedere anche le partite di Champions League) e Amazon Music, senza dimenticare Prime Reading (per i lettori assidui) e tanti altri servizi ancora.

Per iscriversi è necessario recarsi sul sito di Amazon, selezione la voce Iscriviti ad Amazon Prime e inserire i dati richiesti. I primi 30 giorni sono gratuiti, poi scatta il pagamento, che avverrà solo una volta all’anno e che ammonta a 36 euro all’anno.

Settimana del Black Friday su Amazon: come funziona

Andando sulla home page di Amazon, impossibile non notare che siamo in tempo di Black Friday. La pagina è strutturata in modo tale da farvi andare sulle specifiche sezioni e categorie senza perdere troppo tempo o esplorare un più ampio ventaglio di offerte.

Ad esempio, cliccando su Settimana del Black Friday, verremo indirizzati a una pagina dove sono presenti più prodotti ripartiti per categorie differenti.

Selezionando Offerte Lampo del Black Friday, invece, arriveremo su una pagina dove vi sono delle interessanti offerte a scadenza. Prodotti scontati i cui nuovi prezzi in saldo dureranno solo per un periodo di tempo limitato.

Non manca poi la voce legata al venerdì nero dei dispositivi Amazon: da Echo a Eco Show, da Amazon Fire TV Stick al Kindle Paperwhite, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Infine, scrollando più in basso verso la home di Amazon, si potrà scegliere direttamente la categoria di prodotti che si vuole esplorare. Utile soprattutto se sapete già cosa dovete acquistare, o quantomeno in quale categoria finire, senza perdervi troppo. Sulla colonna di sinistra potrete applicare i filtri per snellire la ricerca e andare dritti al dunque.

Come approfittare delle migliori offerte

Per approfittare delle migliori offerte, il consiglio è quello di segnarsi il prezzo di un prodotto o di un dispositivo e vedere se il prezzo cambierà non solo durante tutta questa settimana, ma anche nella giornata di venerdì 26 novembre, che è il vero giorno del Black Friday, il venerdì subito seguente al Giorno del Ringraziamento. Altra raccomandazione è quella di non perdersi le Offerte Lampo, prezzi riabbassati per qualche ora o solo per un giorno, che potrebbero essere una vera e propria occasione se intendete acquistare prodotti il cui prezzo di listino è generalmente più alto. Attenti anche a confrontare i prodotti: com’è noto, non sempre su Amazon si trovano le occasioni, quindi fate attenzione a cosa dovete comprare e, se potete, comparatelo con lo stesso prodotto venduto altrove (sia online, sia nei negozi fisici).

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy