Bonifica Mar Piccolo: Confcommercio per Corbelli

TARANTO Bonifica Mar Piccolo: la Confcommercio Taranto chiede che non ci siano cambiamenti al commissario del progetto. Infatti, ora c’è la dott.ssa Vera Corbelli.

Voci non confermate, però, parlerebbero di una sostituzione della Corbelli in favore di un non ancora definito commissario esponente governativo. Infatti, ci sarebbe stata una discussione in merito all’ultimo tavolo per il Cis.

Secondo la Confcommercio locale, infatti, la Corbelli sta lavorando con tutte le competenze e i titoli del caso. In più, il commissario attuale ha ascoltato anche le esigenze dei mitilicoltori.

Secondo l’ente, gli operatori “hanno trovato nell’Istituzione un reale luogo di ascolto, di coinvolgimento e di partecipazione nella progettazione della azione di bonifica con l’obiettivo di pianificare al meglio l’uso della risorsa mare per dare dignità, professionalità, e futuro alla mitilicoltura”.

In più, la bonifica Mar Piccolo si basa su un modello innovativo, frutto di 180 studi diversi messi come fonte. Da qui, la richiesta di tenere la dott.ssa Corbelli, dando priorità alla scienza, che oggi più che mai dimostra la sua importanza nelle scelte strategiche.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy