Buon Natale 2021: messaggi di auguri, aforismi, pensieri e citazioni da inviare

Buon Natale 2021, è proprio il caso di dirlo visto che anche quest’anno siamo arrivati al 24 dicembre e per molti di noi il tempo è certamente volato. È il secondo Natale consecutivo che passeremo a parlare di Covid attorno al tavolo, con misure restrittive e prospettive che di certo non sono allettanti. Guardiamo però il bicchiere mezzo pieno: un anno fa la situazione era ben diversa rispetto a oggi e questo avviene in particolare grazie alla campagna vaccinale e alla importante risposta dei cittadini, il che rende il nostro Paese in una situazione migliore rispetto a quelli di altri Paesi europei. Quindi regalarsi un po’ di serenità non è certo un male e anzi, iniziare a guardare il bicchiere mezzo pieno potrebbe essere un ottimo modo per chiudere il 2021 e iniziare con serenità il 2022.

Buon Natale e buone feste: cosa scrivere?

Come ogni anno è tempo di inviare messaggi, frasi, pensieri e auguri di buon Natale 2021 alle persone che amiamo, ma con cui magari non possiamo stare insieme. Per farlo si può ricorrere a citazioni importanti e famose o frasi lasciate sul web da anonimi autori, che possano riscaldare il cuore della persona a cui vogliamo bene e a cui stiamo inviando un sincero e sentito augurio di buone feste. I messaggi sono ovviamente personalizzabili, facilmente incollabili su una qualche immagine natalizia che potete tranquillamente prendere da siti che consentono di scaricare foto gratuitamente (Pixabay o Pexels, tanto per fare due esempi).

Leggi – La canzone di Natale è questa: Merry Christmas di Elton John ed Ed Sheeran

Auguri di Buon Natale 2021: frasi e citazioni

Ecco una serie di frasi e citazioni più o meno famose che potete inviare alle persone a voi care.

  • È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può accadere. (Jostein Gaarder)
  • Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)
  • Avrei tanto voluto incontrati di persona, invece purtroppo quest’anno dovremo restare lontani. Ma non lo saremo veramente, perché l’affetto che ci lega è più forte dei chilometri che ci separano: buona vigilia di Natale. (Anonimo)
  • Se ci diamo la mano, i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
  • È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria. (William Thomas Ellis)
  • Il Natale non è una data. È uno stato d’animo. (Mary Ellen Chase)
  • L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale. (Papa Giovanni XXIII)

Frasi di buon Natale 2021: aforismi

Ecco alcuni aforismi simpatici sul Natale.

  • Natale è il giorno prima, è l’attesa. (Georges Dor)
  • A Natale sono tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa. (Charles M. Schulz)
  • Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: “Spiacente, ma Babbo Natale si è suicidato. (Jake La Motta)
  • Babbo Natale ha avuto l’idea giusta: andare a visitare le persone solo una volta all’anno. (Victor Borge)
  • Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupéry)
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy