Campagna di sicurezza a Taranto a tutela degli anziani

TARANTO – Si sentono spesso casi di anziani caduti nel tranello di imbroglioni che approfittano della loro condizione per soggiogarli e derubarli.

Più volte la Polizia di Stato e l’arma dei Carabinieri li ha messi in guardia, per evitare che si possano mettere in serio pericolo, mettendo anche a repentaglio la loro stessa vita.

Per essere più incisivi su questa linea, a Taranto, Confartigianato in collaborazione con il Ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno realizzato una brochure, che è stata presentata nella giornata di oggi, 19 luglio 2019, con un incontro in Prefettura.

Comprende tutte le informazioni utili per mettere in guardia gli anziani contro i male intenzionati.

Obiettivo comune della Campagna di sicurezza per gli anziani è proprio fornire quei suggerimenti utili ad evitare che si possano trovare in situazioni pericolose.

Quante volte, hanno aperto la porta di casa a gente che si spaccia per impiegati dell’Enel o dell’Inps e poi i nostri anziani si sono ritrovati derubati di danaro e oggetti di valore.

Si spera che la brochure realizzata appositamente per loro sia utile per il futuro.

L’assessore Ficocelli informa che, come concordato con il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali distribuire le brochure agli anziani.

Si prevedono prossimamente incontri informativi, con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine, per mettere quanto più possibile in guardia dalle truffe gli anziani ed in particolare quelli che vivono da soli.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy