Campioni di scacchi alunni della classe primaria di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Hanno conquistato la fase nazionale i piccoli alunni dell’Istituto Marconi supportati dagli istruttori del Circolo Scacchistico Martinese.

Dopo settimane di allenamento, gli alunni hanno partecipato al “Trofeo scacchi scuola”, organizzato dalla Federazione scacchistica italiana e dal Coni, in collaborazione con il Miur.

Alla manifestazione che si è tenuta a Grottaglie, presso il Palazzetto dello sport Campitelli, hanno partecipato 93 squadre con 500 ragazzi in tutto.

Martina Franca ha presentato, dell‘Istituto Comprensivo Marconi due squadre: la primaria maschile allenata da 3 anni dall’Istruttore Gennaro Carrieri e la primaria femminile allenata da pochi mesi dall’Istruttore Valerio Sprecacenere.

E’ stata la squadra maschile ad aggiudicarsi il campionato regionale classificandosi alla fase nazionale che si svolgerà dal 9 al 12 maggio a Policoro.

La squadra femminile si è confermata prima della provincia di Taranto, ma non si è qualificata alle nazionali essendo arrivata quinta.

Entrambe le squadre avevano vinto il campionato provinciale che si era tenuto al PalaWojtyla di Martina Franca. Questo risultato aveva fatto ben sperare in una buona riuscita della fase successiva.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy