Campioni d’Italia le ragazze del Team dance Erario Academy di Manduria

MANDURIA – Sono Giulia Bitonto, Martina Bitonto, Lara Calò, Lucia Dimilito, Francesca Pia Dimitri e Ilaria Tornese le sei ragazze che fanno parte della squadra del Team Dance Erario Academy che hanno conquistato il titolo ai campionati italiani di danza sportiva, nella categoria under 15.

Una squadra affiatata di giovani atlete che ha dimostrato impegno, ma anche eleganza, grazia e tanto talento.

Ai Campionati che si sono tenuti a Rimini, le allieve supportate dai maestri Gregory Erario e Pamela Costa hanno conquistato il primo posto nella specialità Synchro Battle.

Grande gioia e soddisfazioni per la scuola e tutta la comunità manduriana grazie alle atlete che hanno portato a casa la vittoria e che hanno già conquistato il titolo di vice campionesse europee.

Dopo una prima selezione le ragazze pugliesi, ai quarti di finale, sono state abbinate alle atlete siciliane.

Le ragazze provenienti dalla scuola di ballo di Manduria hanno presentato una coreografia su una base musicale decisa dalla giuria, uguale per tutti.

L’esibizione della squadra del Team Dance Erario Academy ha ottenuto il punteggio di 9-0. Stesso punteggio nelle semifinali, dove la squadra pugliese ha battuto una delle due squadre della Sardegna.

In finale, poi hanno ottenuto il risultato di 8-1, battendo l’altra squadra della Sardegna.
Sono stati tre i voti da assegnare a ciascuna delle squadre. Bisognava votare il sincronismo dei movimenti, la perfezione nel ballo e la tecnica.

Le soddisfazioni non sono finite, perché nella specialità Synchro Latin, la squadra Manduriana si è piazzata al sesto posto, su 58 squadre partecipanti, davvero un risultato soddisfacente.

Una delle allieve facenti parte della squadra vincitrice, si è esibita anche individualmente, ottenendo un buon piazzamento.

Si tratta dell’atleta Lucia Dimilito che si è presentata nell’individuale Latin Show, per la categoria 12/15 anni, piazzandosi al settimo posto su 158 atleti in gara.

Le atlete della scuola di ballo di Manduria hanno ottenuto un grande risultato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy