Comune di Carosino: istituzione Area Pedonale e rinnovo centro storico

CAROSINO – Il Comune di Carosino in collaborazione con la Polizia Locale ha deciso di istituire un’Area Pedonale Urbana, nelle giornate di domenica e nei giorni festivi, dalle 10:00 alle 12:30 dal 1 ottobre fino al 31 maggio, ore i cui aumenta sia il traffico pedonale sia quello veicolare.

Per tali ragioni, l’estensione della zona pedonale prevede che il traffico veicolare sia interdetto nel centro storico, e specificatamente nella zona di Piazza Vittorio Emanuele III, Via Cavour, Via Dante e un tratto di Corso Umberto e Via D’azeglio. L’area pedonale richiederà sia il divieto di circolazione sia d’accesso alle automobili, con multe e rimozione coatta per chi non rispetta le regole.

La squadra amministrativa di Di Cillo ha deciso anche di ridonare il giusto splendore al centro storico con il rinnovo della segnaletica stradale, eliminazione della precedente, aggiunta della Mappa di Continuità realizzata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Carosino. Si è proceduto infine, alla restituzione dell’estetica di Piazza Vittorio Emanuele III con l’installazione dell’illuminazione artistica sul Palazzo Ducale con fari architettonici permanenti, che saranno di colore rosa per il mese d’Ottobre in quanto la città aderisce alla Campagna Nastro Rosa del 2020. Solo l’11 e il 10 ottobre saranno proiettate luci rosse per la Festa Patronale di San Biagio Protettore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy