Carrozzine donate al Pronto soccorso del SS. Annunziata di Taranto con i proventi del Corto “Passi d’amore”

TARANTO – Dalla realizzazione di un cortometraggio dal titolo “Passi d’amore”, curato da Fabio Matacchiera e presentato lo scorso maggio al Teatro Orfeo, è stato possibile donare le prime 10 carrozzine al Pronto Soccorso del SS. Annunziata.

Il tutto esaurito permise di ricavare un’ importante somma di danaro che è stata impiegata per un fine nobile.

Il film ha ispirato la scelta di come impiegare il ricavato del corto

Passi d’amore la cui regia è stata curata dal Presidente Antidiossina Fabio Matacchiera, narra la drammatica storia di una giovane ballerina che insegue il suo sogno fino a che un giorno, un brutto incidente ferma di colpo la sua vita.

Accade che la giovane rimane invalida ed è costretta sulla sedia a rotelle. Da qui parte l’idea di Fabio Matacchiera che ha deciso di utilizzare il ricavato del film per il benessere degli pazienti degli ospedali che necessitano di una sedia a rotelle per spostarsi da un reparto all’altro per essere accompagnati a fare delle terapie.

Con le donazione le carrozzine diventano 24

Con l’impegno e la partecipazione di numerose imprese locali, di commercianti e di istituzioni scolastiche sono state raccolte da aggiungere agli introiti del 5 per mille.

E’ stato così possibile l’acquisto di ben 24 carrozzine da destinarsi ad alcuni reparti ospedalieri. Presso il Pronto soccorso dell’ospedale SS Annunziata sino state donate le prime 10 carrozzelle nel corso di una cerimonia che si è tenuta alla presenza della direttrice della struttura Gemma Bellavita, del direttore amministrativo dell’Asl Andrea Chiari, del direttore medico del nosocomio cittadino Maria Leone.

In questa occasione la direttrice ha dichiarato che si tratta di strumenti molto utili nel progetto di implementazione dl reparto.

Matacchiera è stato affiancato da Silvia Abeille e da Sonia De Marco per la realizzazione del progetto. 

E’ prevista la donazione di 10 carrozzelle al reparto di ginecologia ed ostetricia del SS Annunziata.
Altre 4 carrozzelle e 10 deambulatori andranno al reparto di Geriatria del San Marco di Grottaglie.

Il ricavato, ha affermato Fabio Matacchiera, presidente del fondo antidiossina, si aggira intorno a 5700,00 euro che hanno coperto il 90% della spesa. Tutto è stato fatto in piena trasparenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy