Castellaneta conferisce la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi

CASTELLANETA – Sono ormai dieci anni che Vasco Rossi passa le sue vacanze a Castellaneta Marina, per questo motivo, il Consiglio Comunale ha deciso di conferire al cantante la cittadinanza onoraria.

Durante la seduta del 7 settembre, sarà sancito ufficialmente il legame tra uno degli artisti che più rappresenta la scena della musica italiana e la meta di ritiro del cantante, che in questi 10 anni ha sempre frequentato la zona marina del Comune.

La cittadinanza onoraria gli viene conferita esaudendo un desiderio dell’amministrazione guidata da parte di Giovanni Gugliotti che da tempo voleva intraprendere questa decisione, rinviata solo a causa della pandemia.

Il conferimento di questo riconoscimento è dovuto al fatto che Vasco Rossi, nel suo ruolo di rockstar, e di spontaneo testimonial delle spiagge di Castellaneta Marina e della città, ha contribuito a promuovere le bellezze del territorio e incrementare l’afflusso di turisti.

Per evitare assembramenti, anche per quanto riguarda l’emergenza sanitaria, Vasco Rossi non sarà presente fisicamente al Consiglio Comunale. Sarà il Sindaco, accompagnato dalla giunta e dai consiglieri di maggioranza e dell’opposizione a consegnare il riconoscimento nel complesso turistico “Ethra Reserve” dove risiede abitualmente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy