Castellaneta Marina si tinge di colori con la IV edizione di Street Like a Rainbow

CASTELLANETA – E’ ritornata per la quarta volta il Festival di street art,  l’iniziativa che ha permesso alla città di trasformarsi in un sorta di galleria d’arte a cielo aperto. Street Like a Rainbow, l’iniziativa ha coinvolto degli artisti che hanno messo la loro professionalità al servizio della città.

Anche quest’anno la zona balneare della città ha cambiato volto con delle vere e proprie opere d’arte che hanno abbellito i muri del lungomare.

Castellaneta Marina ha un volto nuovo con le opere degli artisti pugliesi

Gli artisti che quest’anno hanno partecipato al Festival di street art, hanno lasciato la firma su un’unica grande opera e sono Cheone e Devil69.

Con il loro talento e il senso artistico hanno eliminato il grigiore dalle pareti del lungomare e collocato delle fioriere che hanno reso la zona molto accogliente e dall’aspetto molto curato.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Aracnea, con la collaborazione dell’amm.ne comunale, della Pro Loco Valentino e di Puglia Promozione.

Lo scorso anno, l’iniziativa ha riscosso un grande successo. Il centro storico di Castellaneta è stato arricchito con i volti noti del cinema neorealistico italiano.

Alla IV edizione di Street Like a Rainbow molti ospiti

Sono intervenuti, in occasione di quest’evento: “Francesca Pastore – ElecktrArt, Spit Art, Tommy il Monello, Michela Caccavallo e Giusiana Picaro”, che hanno colorato le fioriere sul lungomare “Eroi del Mare”.

Michela e Giusiana sono due giovani 23enni castellanetane che hanno contribuito a rendere più accogliente la zona del lungomare della loro città.

Michela Caccavallo è laurerata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bari. E’ molto impegnata professionalmente e attualmente sta lavorando ad un progetto sul costume sperimentale.

Quest’anno è stata selezionata per il master di Costume Cinematografico del Bif&St curato dalla costumista Lia Morandini.

Giusiana Picaro ha conseguito la maturità presso il liceo artistico di Laterza. Ha frequentato il corso di pittura e poi si è specializzata sulle opere di Caravaggio. Ha poi seguito un corso di fumetto. I sui lavori ispirano calma e serenità.

Devil Art è un 34enne grafico writer originario di Bari, esperto dall’età di 16anni nel realizzare le sue opere con le bombolette spray.

Anche Cosimo Cheone Ciaffa è pugliese. 40enne di Lecce da pochi anni sperimenta la tecnica del fotorealismo, realizzando opere in modo più realistico.

Ci auguriamo che il Festival di street art si ripeterà anche nei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy