Castellaneta: partono i bandi Gal per il territorio

CASTELLANETA – Iniziano i bandi Gal per accedere ai fondi sulla creazione della Casa del Parco e non solo. Ecco quali sono tutte le iniziative e come aderire.

Bandi Gal: Realizzazione della casa del Parco

Con questo bando, il gruppo di azione locale (Gal) finanzia il 100% della realizzazione della Casa del Parco. La struttura sarà un luogo dove creare attività culturali, sociali e di promozione. In più, servirà come punto di riferimento per la collaborazione con i cittadini e le istituzioni. Il progetto deve avere come investimento non più di 350mila euro. Possono partecipare al bando:

  • I comuni di: Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola e Palagianello;
  • Partenariati pubblici e privati con personalità giuridica.

Bandi per attirare turisti e residenti, riqualificando il territorio

Tra i bandi Gal, sono presenti anche due bandi per la riqualificazione è la promozione del territorio.

  • Il primo prevede di consolidare l’immagine complessiva del Parco, supportando la rete turistica e delle startup locali. Così si possono mostrare a residenti e a potenziali turisti tutte le attrattive di questo territorio. Per questi progetti, il contributo pari al 100% delle spese sostenute non può superare i 95mila euro.
  • Il secondo, invece, è focalizzato sull’obiettivo di recuperare siti della civiltà rupestre, per inserirli nella rete dei beni culturali. Per questi progetti, quindi, la spesa sostenuta al 100% è totalmente finanziata per un importo non superiore agli 87mila e 500 euro.

Possono partecipare a questi bandi:

  • I comuni di: Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola e Palagianello;
  • Partenariati pubblici e privati con personalità giuridica;
  • Fondazioni e Associazioni non a scopo di lucro e che non svolgono attività economiche.

Per maggiori informazioni su tutti i bandi Gal si può consultare il sito dedicato alle diverse iniziative. Infine, per richiedere informazioni, ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail info@luoghidelmito.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy