Castellaneta: riduzione TARI 2021 per attività commerciali e professionali

CASTELLANETA – A Castellaneta il consiglio comunale ha approvato con i voti della maggioranza una riduzione TARI 2021 per le attività commerciali e professionali, e per le fasce meno agiate della popolazione.

Nel dettaglio, sono state promulgate riduzioni importanti per le attività e cittadini che sono stati più colpiti dalla pandemia Covid-19 e dalle chiusure. Le riduzioni andranno da un minimo del 30% fino al 70%, e per alcune categorie come “Discoteche e Night Club” è prevista l’esenzione totale. 

Per i cittadini è prevista una riduzione della TARI del 70% per le famiglie con un ISEE tra gli 8.001 e i 12 mila euro. Del 50% per i nuclei con un ISEE inferiore ai 16 mila euro. 

Nel corso dei prossimi giorni verranno pubblicato sul sito dell’Ente tutte le informazioni e i moduli per la richiesta della riduzione sulla TARI. 

Il Primo Cittadino Giovanni Gugliotti ha dichiarato: grazie a una gestione virtuosa del servizio e uso dei fondi del Ministero, è stato possibile assicurare a imprese, attività commerciali e cittadini un forte risparmio sulla TARI.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy