Cis Taranto: per la città arrivano 78 milioni di euro

TARANTO Cis Taranto: ottimo risultato per il Comune di Taranto, che ottiene 78 milioni di euro.

A dirlo con soddisfazione è il sindaco Melucci, al termine dell’incontro del 22 maggio. Questi fondi accelereranno 32 progetti, di cui 15 dedicati all’Isola Madre. Non mancano, però, i lavori al quartiere Salinella per ridurne il rischio idrogeologico e la Green Belt urbana.

“Da domani torneremo a lavorare con tutte le Istituzioni, per capire quanta strada possa fare il Cis Taranto, ovvero come quel tavolo possa diventare la cabina di regia del Just Transition Fund, dei Giochi del Mediterraneo e di un Accordo di Programma sull’ex Ilva. Ma oggi è solo il momento della festa (…)”.

Così ha concluso il sindaco Melucci al termine del Cis Taranto. In più, il primo cittadino ha ringraziato il presidente della Regione Puglia Emiliano e il Presidente del Consiglio Conte.

Infine, ha ringraziato gli operatori del Comune di Taranto che hanno lavorato alle procedure amministrative. Se dal Governo si invita al coraggio, il sindaco rilancia chiedendo il coraggio di abbandonare la monocoltura dell’acciaio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy