Nadia Toffa cittadina onoraria di Taranto

TARANTO – Nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città si è tenuta la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria di Taranto.

Nadia Toffa merita questo riconoscimento essendosi prodigata in tante iniziative a favore dei più deboli.

La motivazione del riconoscimento attribuitole dalla massima assise cittadina, spiega il Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce, giunge per:

Il grande impegno solidaristico ed altruistico e la fondamentale attività svolta a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’ospedale SS. Annunziata”.

La bella e brava conduttrice delle “Iene” in molte occasioni si è occupata, infatti, dei problemi ambientali e della salute dei cittadini.

Recentemente è stata madrina della campagna di vendita delle magliette “Ie Jesche Pacce Pe Te”, avente come obiettivo la raccolta fondi a favore del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale SS. Annunziata.

Ha sposato questa iniziativa organizzata da “Tutti gli Amici del Mini Bar” del quartiere Tamburi, contribuendo alla raccolta fondi.

Nadia Toffa è lieta e orgogliosa di essere divenuta cittadina onoraria di Taranto ed è fiera di tutti i tarantini che possiedono una grande forza, anche quelli dei quartieri più martoriati.

Domani i suoi amici la ritroveranno per la presentazione del suo libro “Fiorire d’Inverno. La mia storia”, alle 14:30 presso il Teatro della Parrocchia in piazza Gesù Divin Lavoratore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy