Col. Massimo Dell’Anna, nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO – Si è insediato da alcuni giorni il nuovo colonnello della Guardia di Finanza ed ha già potuto constatare le criticità del territorio.

Il Colonnello Massimo Dell’Anna originario di Nardò, dopo 29 anni, durante i quali ha operato nelle città del nord Italia, ritorna in Puglia.

Così la città di Taranto rinnova i suoi apparati interni, con il nuovo comandante della Guardia di Finanza che sul territorio avrà un ruolo molto utile e di grande responsabilità.

Come ha lui stesso affermato si tratta di un territorio molto impegnativo per quanto riguarda la criminalità e per questo si cercherà di tenere sempre alta l’attenzione.

Il Colonnello Massimo Dell’Anna, dopo molti anni ritorna in Puglia ed è molto felice di dare il suo contributo alla città di Taranto, per quanto riguarda la lotta contro la criminalità e l’evasione.

La Guardia di Finanza un ruolo molto importante sul territorio

Nei prossimi mesi, la città sarà impegnata in attività che richiederanno la massima attenzione e un grande sforzo.

Il porto dal prossimo anno dovrebbe riprendere i traffici. Poiché la città dei Due Mari è stata scelta quale sede per i prossimi Giochi del Mediterraneo, l’attenzione da parte del personale delle Fiamme Gialle dovrà essere molto alta.

Come sostiene il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, tutto questo richiederà un impegno su questi fronti per garantire la sicurezza economico-finanziaria.

Saranno impegnati sul territorio circa 400 uomini della GdF, nei tradizionali ambiti istituzionali.  Con le novità tecnologiche, si dovrà tenere conto anche delle truffe a livello informatico che purtroppo stanno diventando sempre più frequenti.

Come ha dichiarato il Comandante Dell’Anna, anche questo è un fronte molto importante che occorre tenere sotto controllo. Richiede una grande attenzione per combattere la contraffazione e tutelare il Made in Italy. Per questo motivo il personale della Guardia di Finanza è fortemente impegnato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy