Comune di Taranto dispone nuovi orari per chiusura attività

TARANTO – Il Comune di Taranto, con un’ordinanza, ha dato un’ulteriore stretta per dare maggiore efficacia alle misure contro il Coronavirus.

Ecco gli orari di apertura e chiusura in base all’attività secondo la nuova ordinanza.

  • Farmacie e Parafarmacie: chiusura dalle 18.30 alle 08.30 del giorno successivo, tranne per le farmacie di turno. La chiusura con queste modalità parte dal 23 marzo;
  • Edicole: apertura anche di domenica e nei festivi dalle 07.30 alle 13.30, a partire da ora;
  • Tabaccherie: niente giochi e lotterie che prevedono la sosta nei locali o all’esterno.

in bici e a piedi è possibile solo per esigenze da decreto ministeriale (necessità, lavoro, visite mediche e per gli animali domestici). In questo ultimo caso, non ci si può allontanare dalle vicinanze della propria abitazione.

Infine, il Comune di Taranto ricorda le sanzioni previste dalla legge e ricorda che ci sarà il controllo delle Forze dell’Ordine. Chi non rispetta l’ordinanza rischia anche penalmente. Chi riceve la sanzione, però, può contestarla al Tar entro 60 giorni, oppure direttamente alla Presidenza della repubblica entro 120 giorni.

Le nuove misure dell’ordinanza firmata dal sindaco Rinaldo Melucci si rendono necessarie per evitare assembramenti e quindi rischi di contagio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy