Comune di Taranto: fiori per l’Isola Madre

TARANTO – Il Comune di Taranto ha lanciato un’interessante iniziativa nell’attesa del Festival del Verde in Città Vecchia.

Infatti, la società Verdidea aveva regalato al Comune diverse piante ornamentali, proprio in vista del Festival. Il CoVid-19, però, ha costretto il sindaco di Taranto a rivedere i piani.

Così, le piante sono state spostate ad una ad una all’Isola Madre. Infatti, gli operatori le hanno poste al centro delle scale del pendio Lariccia. Così, si sono create due corsie. La composizione si conclude poi con una seconda, al termine del pendio.

Questa rappresenta, dall’alto, un delfino, simbolo della Città dei Due Mari. In tutto, si parla di 5000 esemplari. Quando la pandemia finirà, le piante saranno travasate e inserite all’interno della Villa Peripato.

Nel frattempo, l’Isola Madre vive una prima rinascita in attesa del Festival del Verde. Infatti, l’evento è solo rimandato.

L’iniziativa segue il webinar “Urban Green”, dove si è parlato del verde in contesto urbano. Il webinar è disponibile sulla pagina Ecosistema Taranto. Per maggiori informazioni, si può dare un’occhiata al sito ufficiale del Comune di Taranto www.comune.taranto.it.

“L’infiorata di pendio Lariccia è la prova generale del “Festival del Verde”, evento solo rimandato a quando l’emergenza lo consentirà. Immaginate la bellezza di una città vestita di piante e fiori…!”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy