Il Comune di Taranto offre il suo contributo al Mam 2021

TARANTO – Il Comune di Taranto ha deciso di offrire il suo contributo con progetti e idee al Mam 2021, il Mediterran Aerospace Matching. L’evento è previsto a Grottaglie nelle prossime settimane e servirà alla promozione degli investimenti relativi al campo aerospaziale, con un occhio speciale al ruolo che avrà anche l’aeroporto di Arlotta in quanto hub di innovazione e ricerca.

Questo è un appuntamento molto importante per attuare il percorso di diversificazione economica che si desidera per il territorio e per la riprogrammazione prevista dall’assessorato regionale allo Sviluppo Economico.

Nei giorni scorsi, il Comitato di coordinamento istituzionale territoriale, del quale fa parte il Comune di Taranto ha offerto un’occasione di aggiornamento e confronto sul percorso organizzativo e anche sui vantaggi che l’evento potrà portare al territorio.

Il Sindaco Melucci durante la videoconferenza ha così ribadito la disponibilità dell’amministrazione comunale e ha segnalato anche delle opportunità ulteriori.

Il Primo Cittadino ha affermato: crediamo che ci sia spazio per i più giovani, per far coincidere l’esperienza del Mam con il percorso dei poli per l’innovazione tecnologica che l’amministrazione porta avanti grazie a un bando europeo e alla prospettiva di creare un grande distretto per l’innovazione che ci vede impegnati in sfide significative a livello istituzionale locale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy