Comune di Taranto: riunione con partecipate

TARANTO Comune di Tarantosede della riunione che si è tenuta oggi con le società partecipate.

Alla riunione di oggi, oltre al sindaco del comune di Taranto Rinaldo Melucci e al vicesindaco e assessore alle società partecipate Paolo Castronovi, c’erano anche i consigli di amministrazione di Kyma:

  • Ambiente – Amiu,
  • Mobilità – Amat
  • Servizi-Infrataras.

L’obiettivo, come spiega lo stesso Melucci, è alzare l’asticella e aumentare le performance. In più, visto anche il cambio dei dirigenti, si vogliono definire gli obiettivi anche a medio e a lungo termine.

“(…) ci aspettiamo da voi una performance adeguata alle prospettive che l’amministrazione ha per la città. Il rispetto della legalità, in questo processo, è un bene imprescindibile che deve ispirare ogni atto”.

Così ha spiegato Melucci alla riunione di oggi. La città di Taranto non può più aspettare per il primo cittadino. Infatti, le società partecipate joniche nel tempo hanno subìto diversi cambiamenti.

Prima di tutto, la Riforma Madia, a cui le partecipate hanno aderito. Poi, la razionalizzazione per ottimizzare le spese all’interno della Pubblica Amministrazione. Quindi, ora si stanno portando avanti dei progetti di ampio respiro.

Infatti, l’obiettivo finale del Comune Taranto è la costituzione di una holding pubblica sotto il nome “Kyma”, come da marchio già depositato e utilizzato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy