Concorso Raccontaestero 2018. Anche una Ragazza di Taranto premiata

TARANTO – E’ avvenuta a Pordenone, a Casa Zanussi, la premiazione dei 16 concorrenti che hanno partecipato a un’esperienza di studio e lavoro in Europa e oltre.

Il concorso è stato promosso dall’Irse – l’Istituto Regionale Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, che ha visto la partecipazione anche di Europe Direct – Comune di Pordenone e della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese.

Tra i vincitori che hanno ricevuto un premio in danaro c’è anche una tarantina.

I partecipanti hanno raccontato la loro esperienza di un anno tra studio, lavoro e volontariato all’estero.

Ecco i premiati:
– Primo premio over 20 di 200 euro a Desirée Cantù di Bergamo;
– Secondo premio over 20 di 180 euro a Valentina Iacchetta, di Pordenone.
– Primo premio under 20 di 200 euro a Edoardo Massarut, di Pordenone;
– Secondo premio under 20 di 180 euro a Alice Panegos, di Pordenone;
– Sei terzi premi pari merito di 150 euro a: Lucia Ielpo di Battipaglia, Miriam Moras di Fontanafredda, Sebastiano Moltrer di Trento, Alessia Guernieri di Concordia Sagittaria, Mirabela Andronachi di Vicenza, Sara De Mola di Torino.
– Quarti premi a pari merito di 120 euro a Federica Fantini di Torino, Aurora Bortolin di Azzano Decimo, Pietro Vendruscolo di Sacile, Greta Farina di Taranto, Andrea Tommasino di Udine, Piero Dal Poz di Pordenone.
– Con un premio di 150 euro e una menzione speciale a Salvatore Giommarresi che ha partecipato con un originale fumetto in quattro tavole, sulla sua esperienza di volontariato in Mozambico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy