Confartigianato Taranto: attenzione a parrucchieri abusivi

TARANTO – La Confartigianato Taranto ha lanciato un appello particolare ai cittadini ionici.

Infatti, il direttore Fabio Paolillo ha spiegato che, visto che ci sono persone che hanno l’attività chiusa per via del Coronavirus, ci sono anche molti operatori improvvisati che cercano di approfittare della situazione.

In particolare, si tratta di parrucchieri, barbieri ed estetiste abusivi, che non hanno le adeguate autorizzazioni per operare. Infatti, oltre a non avere la partita Iva, queste persone spesso non hanno neanche i titoli e svolgono queste attività a domicilio, quindi da abusivi.

In più, andando casa per casa, possono venir meno quelle operazioni di contenimento del contagio. Per questo, la Confartigianato Taranto chiede subito all’Asl di Taranto, alle istituzioni locali e alle Forze dell’Ordine di fare attenzione se trovano persone che si definiscono parrucchieri ed estetisti a domicilio con dei borsoni tuttofare.

Infatti, chi ha un negozio e quindi è regolare deve restare chiuso. Un secondo appello arriva anche dalle imprese dell’estetica e dell’acconciatura della provincia. Questi hanno scritto in un cartello rivolto ai clienti: “Siamo chiusi per tutelare la vostra salute come abbiamo sempre fatto. Ora, però, non rivolgetevi agli abusivi”.

Ricordiamo che è importante restare a casa in questi giorni e che gli operatori sono chiusi per direttiva nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy