Contenimento del contagio da Covid-19: a Massafra l’ordinanza di Quarto

MASSAFRA – Per adottare misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha ratificato una nuova ordinanza.

Il nuovo provvedimento è indirizzato a tutti i titolari di esercizi commerciali di vendita al dettaglio di prodotti alimentari tramite distributori automatici che sino al 24 novembre 2020, salvo ulteriori proroghe legate all’evoluzione della curva dei contagi, dovranno adeguarsi alle seguenti misure:

    • Chiusura delle attività di distribuzione automatica dalle 18:00 alle 5:00 di tutti i giorni della settimana mediante adozione di misure idonee ad impedire l’accesso ai consumatori nei locali destinati alla distribuzione;
    • Provvedere, quando in esercizio, a contingentare l’ingresso ai locali, da parte degli utenti, in modo tale da evitare affollamenti e che possa all’interno garantirsi il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

I trasgressori, avvertono dal comune, saranno passibili di denuncia per violazione dell’art. 650 del Codice Penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità), oltre all’applicazione delle sanzioni amministrative previste.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy