Corso di Formazione di Store Manager a Taranto

TARANTO – Un corso di formazione rivolto a diplomati e laureati che desiderano intraprendere una professione in continua evoluzione e con un diretto contatto con il pubblico.

La presentazione del corso di “Retail e Store Manager” avverrà lunedì 4 febbraio dalle 10:00 alle 12:00 presso il Centro Commerciale Porte dello Jonio.

L’iniziativa è curata dalla Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti.

Questa è una grande opportunità per i giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro, sperando in una professione dinamica e che dia occasione di crescita.

La figura dello Store Manager si occupa dell’organizzazione del negozio in toto, dalla gestione economica, ma anche di quella funzionale e della ricerca delle risorse umane.

,Il Corso di Formazione si compone di un numero di ore distribuite fra la parte teorica che si svolgerà nei locali della Scuola di via Anfiteatro 5 e quella pratica, che si compone di visite guidate, tirocini e stage.

La Formazione, per poter essere completa, deve unire la didattica al lavoro, con il contatto diretto in azienda per poter prendere maggiore coscienza del ruolo dello store manager.

Nella conferenza che si terrà domani, saranno illustrati tutti i dettagli, dagli esperti che interverranno.

Saranno presenti il direttore della Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, Domenica Leone, il direttore commerciale della Galleria, Marco Tatulli, il responsabile del corso Retail e Store Manager, Domenico Cassano, il presidente di Confagricoltura Taranto, Luca Lazzaro, e l’assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione Fabiano Marti.

Si tratta di un settore in piena crescita che richiede figure professionali ben preparate, che conoscano le strategie più adatte per colpire i consumatori e le imprese.

Le figure professionali che si intende formare si occuperanno della gestione delle risorse nei Punti Vendita, ma anche di formarsi per divenire Manager e Coach capaci di raggiungere gli obiettivi che l’azienda si prefigge.

La parte didattica consiste in incontri con professionisti del settore, visite guidate e tirocini presso le Catene Retail a marchio Todis e Pascar.

Il corso che si terrà nei locali della scuola, Istituto Santa Teresa, in via Anfiteatro 5, prevede 24 lezioni da 4 ore ciascuna che inizieranno l‘8 febbraio e si concluderanno il 4 maggio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy