Corso formativo della Caritas di Massafra dal 14 ottobre

MASSAFRA – La Caritas parrocchiale di San Lorenzo Martire ha organizzato un corso formativo rivolto a tutti coloro che vogliono impiegare bene il loro tempo, aiutando il prossimo.

Il volontariato oltre a rappresentare un servizio utile per la collettività, rende migliori e con questa esperienza oltre a dare si riceve tanto. E’ la condivisione un valore costitutivo del volontariato, assieme alla gratuità e alla solidarietà.

Gli appuntamenti del corso avranno inizio il 14 ottobre e si concluderanno a giugno 2020. Si terranno tutti i lunedì, alle ore 19:00, presso la sala di piazza Berretta della parrocchia di San Lorenzo Martire. 

Tutti coloro che sono interessati possono mandare una mail all’indirizzo: caritas@sanlorenzomartire.it   Possono recarsi anche presso gli uffici della parrocchia.

Il percorso di volontariato è in linea con i principi della Chiesa di Massafra verso la famiglia, con l’assistenza ai minori, all’infanzia, all’adolescenza e ai giovani. Va in aiuto anche delle persone emarginate, degli immigrati e dei più poveri.

Il servizio della Caritas mette al centro della sua attenzione il povero che diventa lo strumento per svolgere la sua missione pastorale.

Per questo motivo, con l’iniziativa del volontariato, si vuole coinvolgere tutta la collettività per fare in modo che i più poveri non siano messi ai bordi della società, diventando gli ultimi, ma diventino parte integrante della comunità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy