Crispiano: telecamere anti-covid nel parco

CRISPIANO – Installate telecamere anti-covid nel parco di Crispiano. All’interno della villa comunale Falcone-Borsellino è stato installato un sistema intelligente con delle telecamere che sorvegliano e permettono l’uso degli spazi pubblici in modo corretto.

L’amministrazione comunale ha spiegato che questo sistema tecnologico garantisce un monitoraggio autonomo e continuo dei varchi d’accesso mediante un sistema di videosorveglianza integrata con particolari moduli per l’analisi, i video sviluppati in modo tale da sfruttare l’I.A. e il deep learning, in grado di distinguere e individuare le persone, conteggiandole e verificando la distanza.

Il Sindaco di Crispiano Lopomo spiega: i numeri ci dicono come l’epidemia non sia ancora sotto-controllo, bisogna mantenere i pilastri della lotta al Covid-19, continuando a rispettare distanziamento, mascherina e igiene. Il sistema in ogni caso sarà utile anche per tutelare il patrimonio pubblico e vigilare su questo in modo automatico contro il vandalismo e l’abbandono di rifiuti. Il sistema è stato progettato dal crispianese Marco Capani, con un’esperienza decennale nella progettazione IoT e Smart City.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy