Croce Rossa Taranto: come chiedere farmaci a domicilio

TARANTO – La Croce Rossa Italiana aiuterà le persone che hanno bisogno di farmaci particolari.

Infatti, l’Asl di Taranto ha reso nota la notizia. La Croce Rossa ha esteso il servizio del Pronto farmaco.

Quindi, la rete di volontari si impegna a consegnare gratis a domicilio farmaci e alimenti a fini medici, speciali o dispositivi agli assistiti del distretto unico che ne facciano richiesta.

Chi ha bisogno di un ritiro, dovrà dare copia alla Croce Rossa Italiana di:

  • documenti;
  • deleghe;
  • prescrizioni;
  • piani terapeutici degli assistiti.

Quindi, il giorno prima del ritiro, le persone potranno chiedere l’aiuto della Croce Rossa inviando in allegato questi documenti via mail il giorno prima del ritiro.

In più, manderanno una mail anche all’area farmaceutica territoriale entro le ore 12.00 del giorno precedente al ritiro.

Così gli assistiti avranno la possibilità di chiedere alla rete di volontari di ritirare i medicinali per conto proprio e di consegnarli poi a domicilio. Infatti, attraverso la mail all’area farmaceutica territoriale, i dirigenti farmacisti potranno disporre i farmaci, gli alimenti e i dispositivi che servono per ciascun paziente.

I volontari, quindi, potranno recarsi presso la struttura di via Minniti 152, dalle ore 09.00 alle ore 10.00. Per maggiori informazioni, si può telefonare al numero 327.95.49.614.

In questo modo, i volontari della Croce Rossa Taranto provvederanno a ritirare farmaci e dispositivi salvavita e a consegnarli a chi ne ha bisogno, impedendo così a persone a rischio di uscire di casa solo per il ritiro di questi strumenti sanitari.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy