Home Notizie Attualità Arriva il “Decreto Sostegni” del Comune di Taranto. Investiti 3 milioni di...

Arriva il “Decreto Sostegni” del Comune di Taranto. Investiti 3 milioni di euro

L'amministrazione Comunale di Taranto ha stanziato 3 milioni di euro a sostegno delle imprese e dei cittadini, che hanno più sofferto la pandemia e le chiusure.

decreto sostegni Taranto

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha deciso di varare delle nuove misure per la ripartenza investendo 3 milioni di euro con un “Decreto Sostegni” erogato direttamente dal Comune di Taranto.

L’amministrazione Melucci ha deciso di investire risorse corpose a sostegno del tessuto socio economico cittadino e attraverso una delibera della giunta con diversi interventi mirati ai settori che hanno avuto maggiori difficoltà a causa della pandemia. 

Nuove misure a sostegno delle imprese e cittadini di Taranto

I fondi stanziati dal Comune di Taranto andranno a soddisfare diverse misure economiche a sostegno di imprese e cittadini.

Nello specifico, l’amministrazione comunale ha stanziato: 

  • 500 mila euro a rimborso delle spese che sono state sostenute dalle imprese per predisposizioni anti-covid e dispositivi, e per il rimborso dei tributi locali versati durante l’emergenza.
  • 1 milione di euro per le attività produttive che hanno sostenuto delle spese durante la chiusura disposta con il DPCM
  • 300 mila euro per l’organizzazione di nuovi eventi culturali e 190 mila euro per contributi a sostegno di associazioni e istituzioni.
  • 100 mila euro per le famiglie a basso reddito e 300 mila euro per acquistare device da usare come supporto alla didattica.
  • 10 mila euro per rimborsare le spese sostenute dal proprio domicilio fino all’hub vaccinale.
Exit mobile version