Diocesi di Oria a Manduria. Le nuove nomine per l’anno pastorale 2019-2020

MANDURIA – Alcuni giorni fa, sono state effettuate le nuove nomine dei parroci delle varie comunità parrocchiane, della città e di alcuni comuni, a cura del Vescovo Vincenzo Pisanello di Oria.

E’ stato notificato al presbiterio e all’intera comunità diocesana, l’elenco dei  trasferimenti di ministero per l’anno pastorale 2019-2020.

Vicario parrocchiale di “San Giovanni Bosco” in Manduria sarà Don Pasquale Dellomonaco, con il compito di coordinare le attività pastorali giovanili della città.

La comunità di Campomarino di Maruggio è affidata a don Pompeo delli Santi.

Le comunità parrocchiali di Avetrana avrà monsignor Giovanni Di Mauro, come moderatore e don Angelo Micocci, come parroci.

La comunità della Sacra Famiglia di Sava è stata affidata a don Martino Gioia e don Angelo Gentile chne è il parroco uscente, collaborerà comunque con la parrocchia.

La comunità di Maria Santissima della Croce in Francavilla Fontana avrà padre Giancarlo Greco.

Rettore del Seminario diocesano sarà Don Crocifisso Tanzarella e allo stesso tempo rimarrà parroco di San Domenico in Oria. Vice Rettore, invece, sarà Don Michele De Santis.

Diocesi di Oria a Manduria. Le nuove nomine per l’anno pastorale 2019-2020.

Don Crocifisso con don Michele e altri sacerdoti, religiosi e laici andranno a formare una comunità vocazionale, con la missione di evangelizzare la vocazione.

Vicario parrocchiale di “San Vincenzo de’ Paoli” in Villa Castelli, sarà Don Roberto Lonoce.

Vicario parrocchiale di “Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza” in Ceglie Messapica, è stato nominato Don Federico Vincenti.

Don Leonardo Dadamo, già vice Rettore del Santuario di San Cosimo alla Macchia, svolgerà il suo ministero anche nella parrocchia di “San Giovanni Battista” in Sava.

La nomina ufficiale dei parroci sarà emessa con decreto, in occasione della solennità di San Barsanofio, patrono della Diocesi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy