Dipendenza dal gioco. Oggi se ne parla a Taranto con il libro di don Zampolini

TARANTO – Oggi, 15 ottobre, alle ore 10:00, presso il padiglione SS. Crocifisso, ci sarà un dibattito sul libro di don Zampolini. Il libro “Mettersi in gioco” affronta un argomento che oggi interessa molte famiglie che sono cadute nella grave dipendenza dal gioco d’azzardo.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di promozione sociale, attività antimafia e monitoraggi territoriali.

Interessanti relatori faranno parte a questo interessante dibattito, organizzato dall’Asl, da Radio 100Passi, da Mama Dunia e da Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato.

L’argomento che tratterà della dipendenza dal gioco d’azzardo, partirà dall’esperienza di don Zappolini che si è fatto promotore della campagna contro questa dipendenza.

“Mettiamoci in gioco” è il libro che racconta e documenta questo fenomeno sociale oggi molto diffuso. Spesso porta le famiglie sul lastrico e alla disperazione.

Si vuole offrire una maggiore informazione per aiutare chi c’è dentro e chi sta correndo il rischio di caderci. Si vogliono aiutare le famiglie per capire come intervenire. Il libro narra delle testimonianze dei giocatori patologici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy