Don Martino riconfermato a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Parroco della chiesa Spirito Santo di Taranto, molto amato dai cittadini martinesi, per le sue azioni svolte nella chiesa Regina Mundi e e Madonna della Sanità.

Don Martino Mastrovito è riconfermato per la seconda volta alla presidenza della congregazione del Santissimo Sacramento e Monte Purgatorio.

Su questa riconferma ha inciso moltissimo il suo operato, che ha dato nuovo slancio al sodalizio a cui aderiscono i preti martinesi.

La congrega svolge un ruolo oltre che spirituale anche culturale e infatti, fra le azioni più significative vi è stata la costituzione del Villaggio di Sant’Agostino e anche la riapertura della chiesa del Monte purgatorio, dopo il suo restauro.

il Villaggio di Sant’Agostino è divenuto un punto di riferimento culturale per il territorio e l’istituzione dell’Associazione Anspi ha fatto si che divenisse una realtà stabile.

Rappresenta un polmone culturale per il territorio molto importante sia per i cittadini che per le associazioni.

Ad aumentare il valore culturale e artistico del territorio è stato il restauro della Chiesa del Monte Purgatorio e assieme alle altre chiese del territorio, rappresenta una valida meta turistica, ma anche oggetto di osservazione da parte delle scuole e in particolare degli Istituti d’arte e delle Università.

Nel corso degli anni, sono state restaurate altre opere artistiche fra cui la Cappella Cimiteriale della congrega.

La congrega svolge anche opere di carità che i preti fanno, sempre attenti alle esigenze della comunità e del prossimo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy