Doposcuola per i bambini di San Lorenzo e Gesù Bambino a Massafra a cura della Caritas

Iniziativa della Caritas a favore delle famiglie disagiate dei territori parrocchiali di San Lorenzo e Gesù Bambino.

0
214

MASSAFRA – Tra qualche giorno sarà attivato il servizio di doposcuola a cura della Caritas parrocchiale di San Lorenzo rivolto alle famiglie bisognose.

I Volontari lanciano l’invito a tutti coloro che desiderano dedicare qualche ora del proprio tempo ad aiutare i bambini a fare i compiti. Non si richiede gente con specifico titolo di studio, bensì soltanto tanta pazienza e amore da dare.

Con  questa iniziativa i bambini nelle ore pomeridiane riceveranno un sostegno nel portare a termine i compiti, sollevando le famiglie da questa incombenza.

La Caritas informa, inoltre, che a partire dal 14 ottobre e fino al mese di giugno 2020, la Caritas di Massafra terrà un corso formativo rivolto a chi desidera svolgere un’attività di volontariato verso gli ultimi.

Gli appuntamenti si terranno ogni lunedì alle ore 19:00, presso la Parrocchia San Lorenzo.
Gli interessati hanno ancora tempo per iscriversi rivolgendosi alla parrocchia o inviando la propria adesione per via mail all’indirizzo caritas@sanlorenzomartire.it

Il percorso formativo riguarderà i bisogni della famiglia, dei bambini e degli anziani. Si porrà attenzione anche alle esigenze degli adolescenti, degli immigrati e dei poveri.