EasyPal: la tecnologia inclusiva per cittadini e Pubblica Amministrazione

LATERZA – A Laterza si parla nuovamente del progetto EasyPal, che ha previsto la realizzazione di un nuovo portale web che sia accessibile alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini, impiegando il cloud come tecnologia principale.

Il progetto è stato realizzato con la partecipazione dei Servizi Locali, con la SbSoft, l’Università del Salento, e i comuni di Laterza, Palagianello e Altamura. Inoltre, ci sarà anche il sostegno della Confcommercio e del progetto Terra di Bar e Gal. Il workshop dedicato a EasyShop si è tenuto a Laterza è a visto la partecipazione e collaborazione di vari cittadini, operatori comunali e tecnici, che hanno potuto lasciare un primo riscontro in merito ai servizi che sono stati pensati all’interno del progetto.

Tra gli strumenti ci saranno il sistema PagoPA, lo Spid e l’Anpr. Durante il workshop dedicato al progetto, oltre a lasciare un feedback, sarà possibile anche analizzare quali sono gli ultimi sviluppi del progetto in merito ai servizi dedicati ai cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy