EasyPal: la tecnologia inclusiva per cittadini e Pubblica Amministrazione

A Laterza, sedici mesi la prima presentazione del progetto, la tecnologia di EasyPal ritorna in discussione al Palazzo Marchesale.

0
22
EasyPal: la tecnologia inclusiva per cittadini e Pubblica Amministrazione

LATERZA – A Laterza si parla nuovamente del progetto EasyPal, che ha previsto la realizzazione di un nuovo portale web che sia accessibile alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini, impiegando il cloud come tecnologia principale.

Il progetto è stato realizzato con la partecipazione dei Servizi Locali, con la SbSoft, l’Università del Salento, e i comuni di Laterza, Palagianello e Altamura. Inoltre, ci sarà anche il sostegno della Confcommercio e del progetto Terra di Bar e Gal. Il workshop dedicato a EasyShop si è tenuto a Laterza è a visto la partecipazione e collaborazione di vari cittadini, operatori comunali e tecnici, che hanno potuto lasciare un primo riscontro in merito ai servizi che sono stati pensati all’interno del progetto.

Tra gli strumenti ci saranno il sistema PagoPA, lo Spid e l’Anpr. Durante il workshop dedicato al progetto, oltre a lasciare un feedback, sarà possibile anche analizzare quali sono gli ultimi sviluppi del progetto in merito ai servizi dedicati ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui