Epilessia a Grottaglie due giorni di studio

GROTTAGLIE – In occasione della Giornata Mondiale dell’epilessia la sezione Apulo Lucana della Lice – Lega Italiana Contro l’epilessia, ha promosso due giornate di studio riguardanti il delicato tema dell’epilessia.

E’ stata sottolineata l’importanza dell’elettroencefalografia clinica nel bambino e nell’adolescente. Tra le tecniche diagnostiche strumentali, l’elettroencefalogramma svolge un ruolo molto importante.

Di questo si è parlato in un incontro avvenuto presso l’auditorium della Bcc San Marzano di San Giuseppe.

Diversi esperti del settore erano presenti, tra i quali il professor Bernardo Dalla Bernardina che rappresenta l’esperto per eccellenza del territorio nazionale per l’epilessia in età evolutiva.

Erano presenti anche numerosi altri docenti che hanno illustrato la patologia avvalendosi anche di qualche caso clinico, con la lettura e la refertazione collegiale di esami elettroencefalografici.

In rappresentanza della Bcc San Marzano era presente il responsabile commerciale Franco Peluso che ha voluto sottolineare il ruolo della Banca nel territorio.

E’ grazie all’iniziativa di Giovanni Boero, responsabile dell’ambulatorio di epilessia presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto e coordinatore della sezione apulo-lucana della Lice, che è stato possibile organizzare questo incontro che tratta di un tema così delicato e utile a tutte quelle famiglie dove ci sono soggetti epilettici.

L’iniziativa promossa dalla sezione apulo-lucana della Lice che è la società scientifica, riunisce a livello nazionale oltre mille epilettologi.

Obiettivo è quello di migliorare la diagnosi, l’assistenza, la terapia e la ricerca.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy