Estinzione di massa, la Nasa avverte la Terra

Secondo l’appello della NASA, la Terra deve prepararsi l’estinzione di massa. Infatti, il Pianeta avrebbe un tempo limitato di esistenza. Gli scienziati dell’agenzia internazionale hanno fatto capire che ci sarà molto presto un evento Celeste che porterà all’estinzione del genere umano. Il professor Joseph Nuth del Goddard Space Flight Center della NASA in un convegno a San Francisco ha parlato del fatto che la Terra potrebbe andare incontro all’estinzione.

Una giusta preoccupazione in quanto, secondo lo studioso gli asteroidi potrebbero distruggere l’umanità, anche se è vero che si parla sempre di fenomeni che tendono a colpire a 60 milioni di anni distanza. Visto che rispetto a quando è capitato con i dinosauri è passato più o meno quel lasso di tempo allora, si teme il peggio.

Il rischio di estinzione di massa

Il rischio dell’estinzione di massa arriva perché, secondo l’esperto potrebbe esserci a breve questo fenomeno celeste molto grave. In particolare, ha parlato dell’incontro ravvicinato del 2014, quando una cometa già era molto vicino a Marte e questo chiaramente aveva già fatto pensare che il nostro Pianeta potrebbe subire lo stesso tipo di problema. È importante per questo, mettere in campo tutte le azioni per cercare di evitare l’arrivo degli asteroidi sulla Terra.

L’arrivo degli asteroidi sulla Terra

L’arrivo di asteroidi sulla Terra, è una cosa che preoccupa non poco la NASA. Infatti, gli studiosi spiegano come il corpo celeste potrebbe arrivare a breve sulla Terra a cercare praticamente di radere al suolo qualsiasi cosa. L’estinzione di massa è un rischio molto forte per l’agenzia che ha deciso di avvisare, mettendo in campo tutta una serie di strumenti necessari per il monitoraggio rispetto ai fenomeni dei corpi celesti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy