Federconsumatori Taranto: a difesa di un condominio rimasto senza energia elettrica

TARANTO – L’associazione Federconsumatori Taranto è intervenuta per difendere i cittadini che vivono all’interno di un condominio in Via Cesare Battisti al quale è stata tolta improvvisamente la luce da parte dell’Enel Servizio Elettrico. 

La mancanza improvvisa di luce ha comportato non solo dei problemi di sicurezza, ma ha impedito ad anziani e persone malate o a mobilità ridotta di utilizzare l’ascensore.

Secondo Federconsumatori questa è una situazione assurda. L’amministratore di condominio, infatti, ha contattato subito l’Enel per la mancanza della luce, la risposta è stata che il distacco è avvenuto in modo volontario dato che non sarebbero state corrisponde bollette per un ammontare complessivo di 17 mila euro, per conguagli e consumi non meglio precisati che risalgono addirittura al 2007.

Secondo Federconsumatori: staccare la luce senza alcun preavviso (come quello di sospensione della fornitura) e improvvisamente, non è una situazione corretta. Per questo motivo ha già avviato un’azione con i suoi legali e inviato anche una nota al Prefetto di Taranto. In quanto, secondo quanto sottolineato dai condomini le fatture sono state sempre regolarmente saldate.

Adesso i legali hanno inviato una diffida immediata per il ripristino dell’energia elettrica al condominio. Inoltre, è stato chiesto all’azienda di inviare tutte le eventuali fatture che risultano non corrisposte con un’indicazione analitica e la descrizione completa dei singoli importi e periodi nei quali sarebbero maturati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy