Finito il restauro dell’Addolorata a Castellaneta

CASTELLANETA – Sabato 27 aprile alle 19:30, presso la chiesa di Santa Maria del Rifugio si terrà la conferenza sul restauro della Statua di Maria Addolorata.

L’immagine lignea della Madonna, amata dai fedeli e da tutta la comunità cittadina è stata restaurata gli scorsi mesi con un lavoro lungo che ha impegnato i restauratori dal mese di ottobre dell’anno scorso fino a febbraio di quest’anno.

Il rientro in Cattedrale è avvenuto il 26 febbraio durante una celebrazione e in quella stessa occasione anche San Gabriele dell’Addolorata vi ha fatto rientro, la cui reliquia è custodita nella Confraternita dell’Addolorata.

Il lavoro di restauro della Statua di Maria Addolorata è stato fatto da Giovanni Boraccesi ed è stato reso possibile grazie alle offerte fatte dai fedeli e con l’autorizzazione della Sovraintendenza per i Beni Culturali.

Alla conferenza interverrà don Mauro Ranaldi, padre spirituale della confraternita, don Domenico Giacovelli, Direttore dell’Ufficio Arte Sacra ed Edilizia di culto della Diocesi di Castellaneta e Marco Gubitosa, priore della Confraternita.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy