Fragagnano: Martino annulla ordinanza dalla Prefettura

FRAGAGNANO – Il sindaco di Fragagnano aveva ordinato di chiudere le edicole, ma è arrivato il “No” dal prefetto Martino.

Infatti, il prefetto Martino ha il ruolo di controllo del rispetto delle regole anti CoVid-19 nella Provincia di Taranto. L’intervento del prefetto arriva dopo l’ordinanza del sindaco di Fragagnano Giuseppe Fischetti. Infatti, il sindaco aveva disposto la chiusura delle edicole nei giorni festivi.

Per la legge nazionale, però, il lavoro degli edicolanti è essenziale, quindi il prefetto Martino ha annullato l’ordinanza. Soddisfazione è stata espressa da Assostampa, che aveva manifestato la sua contrarietà all’ordinanza del primo cittadino di Fragagnano.

“Il divieto di apertura delle edicole nelle giornate di domenica e in quelle festive costituisce un evidente attacco alla libertà di stampa e alla diffusione degli organi di informazione in un periodo nel quale i cittadini avvertono maggiormente il bisogno di essere informati per conoscere cause, dinamiche ed evoluzioni della grave pandemia in atto”.

Così ha spiegato il presidente locale di Assostampa Mimmo Mazza. Un caso simile era accaduto anche a Manduria, dove una commissione straordinaria aveva deciso di annullare la decisione del sindaco, che si era poi accorto dell’errore.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy